Mi presento...

Ciao, piacere di conoscerti! 

Mi chiamo Greta, ho 24 anni e sono una ragazza dai molteplici interessi. Mi sono formata come consulente d’immagine e aiuto le persone a scoprire la propria unicità attraverso colori, forme e stile.

Ho conosciuto l'Analisi del Colore intorno al 2015/2016 e ho iniziato a scrivere di Armocromia nel 2017 tramite il blog "La bellezza riscoperta". Con il tempo mi sono arricchita di esperienza e nozioni utili riguardo questa meravigliosa disciplina. Il primo sistema di analisi con cui sono entrata in contatto è stato quello a 12 stagioni, ampliato in seguito da Ferial Youakim arrivando al sistema 4x4, a 16 stagioni. A partire da quest'ultimo sistema ho elaborato nel tempo un mio modo di svolgere analisi che tenga conto delle peculiarità uniche dell'individuo e che permetta la massima personalizzazione di ogni responso.

Mi sono sempre interessata di consulenza d'immagine rimanendo aggiornata sulle bodyshape, le forme del viso, l'organizzazione del guardaroba, l'analisi dello stile, soprattutto l'approccio da cui deriva il sistema di Kibbe, il metodo Yin Yang che trovo illuminante per individuare in modo accurato la propria identità estetica.

Oltre a questo ho sempre avuto una passione per l'estetica: la nail art, la ricostruzione unghie, il makeup, in particolare il trucco correttivo

Ma in realtà non mi interesso solo di estetica...
Ho la passione per il canto e per la musica che ascolto da quando sono piccolissima e sono sempre stata affascinata dalla psicologia e la complessità umana. Mi sono laureata proprio in Scienze Psicologiche nel 2021. In particolare ho sempre adorato tutti i metodi di classificazione della personalità cercando di approfondirli sempre di più.

Nonostante ami tutti i sistemi di categorizzazione (che ritroviamo anche nell'analisi del colore e nel metodo Yin Yang) sono fermamente convinta che la personalizzazione sia importante, se non necessaria, per svolgere un lavoro il più accurato possibile, per questo nelle mie consulenze cerco di far parlare sempre l'individuo con la sua unicità senza inscatolarlo in categorie a priori

Credo che la consulenza d'immagine sia un percorso che passi prima di tutto dall'interno e abbia grandi capacità trasformative in termini di autostima, autenticità e benessere. Se voleste fare questo percorso insieme a me vi aspetto nella sezione 'contatti'.

A presto, Greta

" Adoro quelli che si sentono fuori posto, con loro mi sento sempre nel posto giusto "